Continuano le novità rivolte ai giovani organizzate dall’associazione Mixer Officina Musicale nella sede nel seminterrato del Centro Civico di Osteria Grande (viale Broccoli 41) con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme. Dopo lo stage di basso elettrico tenuto la settimana scorsa, partirà sabato 15 febbraio alle ore 16 il nuovo Corso Dj-Producer, che propone 8 lezioni su sonorità, tecniche di mixing, composizione, tutte al sabato dalle ore 16 alle 18.

Il corso sarà tenuto da Devis Felah, DJ-Producer professionista, insegnante e produttore, attivo nella scena Dj Set e workshop in Italia e all’estero, ed è rivolto ai tesserati Mixer per l’anno 2020 (sarà possibile il tesseramento all’ingresso).

I posti sono disponibili su prenotazione, fino a un massimo di 10 partecipanti. Il corso si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti. La quota di iscrizione (tutto incluso) è di 150 euro. Per prenotazioni ed informazioni 393 6137432.

Il programma in dettaglio prevede: elementi e concetti musicali di base (BPM, metrica, ritmo, struttura); confronto fra repertori musicali e studio di miscelazione e cutting; tecniche di mixing (pitch control, cue point, beat match e sincro), composizione e registrazione (dal vivo, in studio, remix, Djset); creazione brani con Ableton Live; esercitazioni pratiche ad ogni lezione e Live set di fine corso.

Leave a comment